Quest’anno la rassegna “Schegge d’Arte in Valdragone” ha cambiato location e si è trasferita presso il Teatro Comunale ‘Ignazio Ranuzzi’ di Palagano. La mostra ha avuto inizio Sabato 10 Agosto con l’inaugurazione ufficiale alla presenza del Sindaco di Palagano Fabio Braglia e il Presidente de “La Voce” Marino Albicini. Oltre alla mostra, si sono susseguiti diversi eventi, di seguito illustrati.

Sabato 10 Agosto alle ore 17 si è svolto l’evento ‘Schegge di parole’ presentato da Catia e Amos. Umili voci di coppia prestano la voce a voci intense e profonde, voci talmente appassionate di vita da saperla cogliere e restituire ora in veste di parola, ora in forma di canto, ora in sembianze di gesto. Voci d’arte, dell’arte di essere e stare nel mondo, di scandagliare, custodire e indicare le innumerevoli strade che nascondono in filigrana mappe di Vita.

Fotogallery ‘Schegge di parole’:


Domenica 11 Agosto alle ore 17 si è svolto invece un laboratorio di pittura per grandi e piccoli sognatori dove grandi e piccini hanno disegnato la favola della vera storia della Val Dragone raccontata da Carla Ofelia Berti con l’accompagnamento musicale di Giovanni e Daniele Mazzacani.

Fotogallery ‘Laboratorio di Pittura’:


La mostra ha chiuso i battenti giovedì 16 Agosto con il concerto ‘Fantasie Pizzicate’ (vedi pagina relativa) ma l’evento culturale si è concluderà sabato 24 Agosto nella Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Apostolo Evangelista di Palagano con il concerto per fisarmoniche ‘Ieri e oggi attraverso un mantice’ eseguito dal Duo DissonAnce.

Fotogallery mostra:



Gazzetta di Modena del 10 Agosto 2019

Locandina dell’evento:









[extraWatchAgent]